Dalla trattoria di Bagolino a TV8: la cucina della chef bresciana vince contro la Sicilia

Grazie alle sue doti di chef ha vinto la prova contro il collega Peppe Aloisi che rappresentava la Sicilia nella trasmissione televisiva Cuochi d'Italia

1

Grazie alle sue doti di chef è riuscita a vincere la prova contro il collega Peppe Aloisi che rappresentava la Sicilia nella trasmissione televisiva “Cuochi d’Italia”, gara culinaria in onda su TV8 e condotta dallo chef Alessandro Borghese.

Sara Scalvini, chef della Trattoria del Viandante di Bagolino, ha gareggiato in rappresentanza della Lombardia riuscendo a battere a colpi di piatti prelibatissimi la Sicilia.

A far vincere lo chef di Bagolino un risotto al coregone con erbe selvatiche e un piatto di sarde a beccafico, cucinate secondo la più tradizionale delle ricette siciliane. I piatti sono stati giudicati dai grandi chef Gennaro Esposito e Cristiano Tomei.

Ora Sara Scalvini dovrà sfidare lo chef di una nuova regione, portando a tavola ancora una volta tutti i sapori della Valsabbia e le tecniche culinarie che le hanno permesso di raggiungere numerosi traguardi. Solo così potrà aspirare al titolo di Miglior Cuoco Regionale d’Italia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome