Lasciti testamentari per finanziare la ricerca: a Adro un incontro di AISM

A Adro (Brescia) si terrà un incontro di AISM per sensibilizzare, informare e soprattutto offrire un servizio di consulenza in materia successoria

0

Si rinnova l’appuntamento con la Settimana Nazionale dei Lasciti promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla con la collaborazione e il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato, da anni vicino ad AISM con la concessione del proprio patrocinio alle campagne lasciti.

Il 25 gennaio 2019 alle 18:00 nell’oratorio Don F. Redolfi di Adro (Brescia) si terrà un incontro per sensibilizzare, informare e soprattutto offrire un servizio di consulenza in materia successoria. Con l’occasione si potrà così approfondire il tema delle successioni testamentarie e scoprire come, attraverso un lascito solidale, sia possibile dare un futuro alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

“Sostenere con una disposizione testamentaria l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione significa dare un futuro alla ricerca scientifica per trovare la causa della SM e la cura definitiva e garantire oggi una buona qualità di vita” commenta Damiano Falchetti, presidente della sezione AISM di Brescia.

La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante. Nel nostro paese si registra una nuova diagnosi ogni 3 ore. Colpisce per lo più i giovani sotto i 40 anni e le donne. Il 10% della popolazione colpita non ha ancora compiuto 18 anni. La SM in età pediatrica si manifesta in un momento di piena crescita delle funzioni cerebrali, portando all’insorgenza di problemi cognitivi e di disabilità fisica.

L’incontro informativo gratuito si terrà a ADRO, all’Oratorio Don F. Redolfi in Piazza Padre Costantino, 5/7 nella giornata di venerdì 25 gennaio 2019 alle 18.

Tutte le informazioni in materia di lasciti anche su www.aism.it/lasciti e per tutta la settimana un Numero Verde dedicato 800.094464.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome