Matematica in rosa: le campionesse sono le ragazze del Golgi di Breno

A paartecipare ben 21 squadre per un totale di 147 studentesse provenienti dal triennio delle scuole superiori di Brescia e provincia

0
Le vincitrici del concorso di matematica dell'università Cattolica, foto da Ufficio stampa
Le vincitrici del concorso di matematica dell'università Cattolica, foto da Ufficio stampa

La terza edizione delle Gara matematica tutta in rosa organizzata dall’università Cattolica di Brescia ha visto trionfare le giovani del Liceo Scientifico Golgi di Breno, in Valcamonica, che sono arrivate prime anche nel girone nazionale composto da 74 squadre. Al secondo posto è arrivata la squadra del Liceo scientifico Calini di Brescia, mentre al terzo si è classificato il Liceo Cairoli di Vigevano.

Quest’anno ben 21 squadre per un totale di 147 studentesse provenienti dal triennio delle scuole superiori di Brescia e provincia si sono presentate, venerdì 25 gennaio nella sede di via Musei 41, per risolvere quesiti matematici.

La competizione, organizzata dal Dipartimento di Matematica e Fisica, insieme ad altre sedi a livello nazionale, ha selezionato le squadre in rosa, in vista della finale delle Olimpiadi di Matematica, in programma a maggio a Cesenatico.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome