Il bancomat non esplode: i ladri fuggono con le pive nel sacco

I malviventi potrebbero essere stati disturbati anche dalla forte presenza di pattuglie dei carabinieri che stavano perlustrando la zona

1

Il colpo è saltato: la bomba, per fortuna, no. L’altra notte una banda di malviventi – una tra le tante che agiscono nel Nord Italia – ha preso di mira lo sportello della Bcc Agrobresciano di Flero, in via IV novembre.

Il copione del colpo è stato sempre lo stesso. I ladri sono arrivati sul posto con almeno due auto (rubate) e hanno piazzato la “marmotta” – una carica di esplosivo – all’interno dello sportello bancomat. Un’azione di pochi secondi. Dopo il botto ne sarebbero serviti altrettanti per recuperare il bottino e fuggire.

Invece i ladri sono fuggiti e basta. Resta da capire se i malviventi – dopo aver oscurato le telecamere con lo spray e aver collocato l’esplosivo – abbiano deciso di allontanarsi per il mancato scoppio. Oppure siano stati disturbati dal passaggio di qualcuno e dalla forte presenza di pattuglie dei carabinieri che stavano perlustrando la zona.

Sul posto sono intervenuti Polizia Locale, Carabinieri (con gli artificieri), Vigili del fuoco e un’ambulanza. La bomba è stata portata in una cava di Rezzato e fatta brillare.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome