Vermi sui sedili del treno Brescia-Milano, il Codacons diffida Trenord

Una situazione raccapricciante è stata filmata su un treno da un pendolare della linea ferroviaria Brescia-Milano Greco Pirelli

0

Una situazione raccapricciante è stata filmata da un pendolare della linea ferroviaria Brescia-Milano Greco Pirelli.

Sui sedili del treno, già sporchi di loro come il resto dei vagoni del convoglio, vi erano infatti anche delle larve.

Il pendolare ha filmato la scena con lo smartphone, documentando la situazione e quindi denunciando uno stato di degrado che non è tollerabile.

“Scene che dimostrano le condizioni con le quali devono convivere i pendolari che usufruiscono giornalmente dei mezzi di trasporto pubblico” scrive il Codacons in una nota.  “Non bastano ritardi, disagi, vetture vecchie e guasti, ma ora si aggiungono pure le condizioni igieniche dei treni. La situazione ha superato ogni limite, e necessita di indagini approfondite e verifiche sui mezzi in circolazione sulle linee Trenord”.

Il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori presenterà quindi un esposto alla Procura della Repubblica e una diffida a Trenord per porre in essere immediati accorgimenti al fine di tutelare i passeggeri.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome