Valtrompia: 55enne si perde nei boschi, lo salva il Soccorso alpino

L'uomo stava scendendo dal Monte Guglielmo: ha camminato per un paio d’ore ma poi ha deciso di chiedere aiuto

0
Esercitazione di sicurezza in montagna per i bambini delle elementari di Sellero con i volontari del Soccorso alpino, www.bsnews.it
Esercitazione di sicurezza in montagna per i bambini delle elementari di Sellero con i volontari del Soccorso alpino, www.bsnews.it

Si è concluso nella serata di ieri l’intervento che stasera ha impegnato i tecnici della V Delegazione Bresciana del Cnsas. La chiamata è arrivata poco prima delle 18 e parla di un uomo di 55 anni, residente in Valtrompia, che aveva perso l’orientamento tra le montagne.

L’uomo stava scendendo dal Monte Guglielmo, tra la malga Costa Rica – Valle di Inzino. Ha camminato per un paio d’ore ma poi ha deciso di chiedere aiuto e ha chiamato con il telefonino. Aveva smarrito il sentiero più volte ed era finito in una zona boscosa, con molti alberi caduti che bloccavano le possibili vie di discesa.

La Centrale ha quindi allertato il . Sul posto una decina di soccorritori della stazione di Valle Trompia e altri tre appartenenti alla stazione di Breno. Hanno localizzato l’uomo, lo hanno raggiunto e portato a valle, infreddolito ma illeso.

 

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome