Rovato, visite guidate e manzo all’olio nel piatto a prezzo politico

Le visite si terranno l'ultimo sabato di ogni mese e seguiranno due percorsi differenti: nel primo si esplorerà il centro storico, nel secondo il Monte Orfano

0
Visite guidate alla scoperta di Rovato... e del manzo all'olio
Visite guidate alla scoperta di Rovato... e del manzo all'olio

Sabato 9 febbraio, a Rovato, prenderanno il via ufficiale le visite guidate promosse dall’Associazione Liberi libri in collaborazione con la Confraternita del Manzo all’Olio di Rovato e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Le visite si terranno l’ultimo sabato di ogni mese e seguiranno due percorsi differenti.
Nel primo si scopriranno la Parrocchiale di S.Maria Assunta, il Palazzo del Municipio, Piazza Cavour e le antiche mura venete, recentemente danneggiate dal maltempo. Nel secondo, forse più suggestivo, si partirà dal Santuario della Madonna di Santo Stefano, ai piedi del Monte Orfano, per poi salire al Convento della SS.Annunciata e alla Chiesa di San Michele Arcangelo.
Al termine delle visite, inoltre, sarà possibile degustare a prezzo convenzionato un menu a base di Manzo all’Olio di Rovato, piatto tipico recentemente protetto dalla denominazione De.Co.
La prima visita di sabato 9, riservata ai soci delle associazioni promotrici ad un prezzo agevolato di 8 euro, sarà dedicata alla scoperta delle bellezze storiche, artistiche ed architettoniche del Monte Orfano.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome