Bevande e slot machine senza alcuna autorizzazione: locale chiuso

L'Agenzia Dogane e Monopoli di Brescia ha emesso dei provvedimenti sanzionatori per un totale di 21.000 euro

0
Polizia, foto generica
Polizia, foto generica

Nei mesi scorsi personale della Questura di Brescia attraverso la Squadra Amministrativa – con la collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Brescia – ha effettuato diversi controlli amministrativi a esercizi commerciali.

In particolare, lo scorso 12 novembre, è stato effettuato un controllo all’attività sita in Carpenedolo (BS), al cui interno sono state identificate diverse persone che consumavano alimenti e bevande, mentre altre si intrattenevano a giocare con apparecchi elettronici.

Dalla verifica è emerso che il gestore conduceva l’attività senza essere in possesso di qualsiasi autorizzazione. non aveva presentato al Comune di Carpenedolo la comunicazione necessaria per attivare l’esercizio di somministrazione di alimenti e bevande e non era in possesso della licenza rilasciata dal Questore di Brescia per installare slot machine.

Pertanto, a seguito del deferimento all’Autorità Giudiziaria dell’attuale gestore, il Questore di Brescia ha emesso un decreto di cessazione della predetta attività, con immediata chiusura del locale. Contestualmente, il Comune di Carpenedolo ha emesso un’ordinanza dal contenuto simile.

Inoltre, è stato denunciato il precedente titolare dell’attività, in quanto non aveva provveduto a riconsegnare alla Questura di Brescia la licenza..

Al termine delle verifiche, infine, l’Agenzia Dogane e Monopoli di Brescia ha emesso dei provvedimenti sanzionatori per un totale di 21.000 euro, a carico dell’attuale e del precedente gestore dell’attività.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome