CidneON, tutto pronto per la terza edizione – ECCO COME RAGGIUNGERE IL CASTELLO

Installazioni luminose, videoproiezioni, mapping, opere interattive e performance musicali live che renderanno omaggio all’immenso patrimonio artistico e culturale dell’Italia.

0
Un'immagine di Cidneon dalla pagina Facebook ufficiale dell'evento
Un'immagine di Cidneon dalla pagina Facebook ufficiale dell'evento

Manca veramente poco all’inizio di CidneON, il Festival Internazionale delle Luci, che si terrà nel suggestivo scenario del castello di Brescia dall’8 al 16 febbraio. Installazioni luminose, videoproiezioni, mapping, opere interattive e performance musicali live che renderanno omaggio all’immenso patrimonio artistico e culturale dell’Italia.

LIMITAZIONI AL TRAFFICO E CONSIGLI

Dall’8 al 16 febbraio Via Brigida Avogadro e Via del Castello, saranno chiuse al traffico a partire dalle ore 17.30 al fine di evitare ingorghi e traffico: sarà possibile raggiungere la sommità del Colle Cidneo in totale relax grazie al servizio di bus navetta gratuito, attivo ogni sera dalle ore 17.30 all’1.00 (ad eccezione di venerdì 8 febbraio che sarà attivo a partire dalle ore 20.00) con corse ogni 10 minuti circa. Nello specifico, le navette collegheranno Via del Castello (fermata nei pressi della stazione Metro San Faustino) a Via Langher (fermata nei pressi dell’ex locale Pagoda) e Piazzale Arnaldo (fermata all’angolo con Via Avogadro) a Via del Castello (fermata presso la rotatoria dello Chalet).

Per le persone diversamente abili che vogliono raggiungere il Castello, si consiglia di utilizzare la fermata di Piazzale Arnaldo, che consente di scendere dal mezzo in prossimità dell’evento. Per il ritorno, si consiglia di salire sulla navetta che ferma in Via del Castello che, dopo aver raggiunto il capolinea a Metro San Faustino, risalirà in Castello per poi raggiungere Piazzale Arnaldo. In alternativa, dopo la visita è possibile utilizzare la fermata in Via Langher che ferma direttamente in Piazzale Arnaldo.

LE SOLUZIONI OFFERTE DA BRESCIA MOBILITA’

Metro + bus navetta: è possibile utilizzare la metro fino a stazione San Faustino e da qui prendere il bus navetta che ferma in Via Langher.

Park + bus navetta: è possibile lasciare la propria automobile in Arnaldo Park, che offre 293 posti auto, o in Parcheggio Fossa Bagni, che ne mette a disposizione 560, e raggiungere il Festival con i bus navetta che fermano in Via Langher e in Via del Castello.

Park  + metro +  bus navetta: chi proviene da fuori Brescia può lasciare l’automobile nei parcheggi scambiatori di Sant’Eufemia – Buffalora e Poliambulanza (se giunge dalla zona sud) o di Prealpino e Casazza (se arriva dalle zone a nord della città) e utilizzare la metro fino alla stazione San Faustino, dove può prendere il bus navetta che ferma in Via Langher.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome