ASST del Garda, ecco i direttori aziendali nominati da Scarcella

Direttore Sanitario è il Dr. Nunzio Angelo Buccino, Direttore Socio Sanitario è la Dott.ssa Roberta Brenna, Direttore Amministrativo la Dott.ssa Teresa Foini

0
Carmelo Scarcella (direttore Asst Garda, ex direttore Ats/Asl Brescia)
Carmelo Scarcella (direttore Asst Garda, ex direttore Ats/Asl Brescia)

Il Direttore Generale Dr. Carmelo Scarcella ha nominato, il 12 febbraio, i Direttori aziendali con i quali guiderà l’ASST del Garda nei prossimi 5 anni.

Direttore Sanitario è il Dr. Nunzio Angelo Buccino, Direttore Socio Sanitario è la Dott.ssa Roberta Brenna, Direttore Amministrativo la Dott.ssa Teresa Foini.

Il Dr. Carmelo Scarcella esprime soddisfazione per le nomine e sottolinea: “Ho scelto tre professionisti di indubbia preparazione tecnica e lunga esperienza gestionale. Insieme tracceremo le linee di sviluppo e le strategie aziendali che ci permetteranno di migliorare ulteriormente la qualità della sanità offerta dalla nostra Azienda. Tra gli obiettivi prefissati voglio porre l’accento sul processo di integrazione ospedale/territorio garantendo un adeguato percorso di presa in carico della persona nel suo complesso con particolare attenzione agli aspetti sanitari, socio sanitari e sociali come dettato dalla Legge Regionale 23/2015 di evoluzione del Sistema Socio Sanitario lombardo”.

Lo stesso Scarcella prosegue parlando del Dottor Buccino: “Vanta un percorso professionale importante in realtà ospedaliere della Lombardia. Oltre ad essere stato Direttore Sanitario dell’Istituto Ortopedico Pini di Milano, ha ricoperto un incarico regionale nell’ambito della Programmazione Sanitaria Poli Ospedalieri dell’Assessorato al Welfare: esperienza che ci permetterà di lavorare per il rilancio, innanzitutto, dell’Ospedale di Desenzano e per una maggiore integrazione tra i Presidi Ospedalieri”.

E sulla Dottoressa Brenna: “E’ stata responsabile della Struttura Medicina Convenzionata e della Struttura Cure Primarie di Regione Lombardia ed ha le competenze adeguate per il rafforzamento del rapporto con i medici di famiglia anche nell’ottica di un loro coinvolgimento diretto nella politica di sviluppo di ASST Garda. Ritengo che la creazione di rapporti diretti con le realtà del territorio sia fondamentale per la presa in carico del paziente cronico e per garantire la migliore corrispondenza possibile tra i bisogni di salute della popolazione e la corretta ridefinizione dell’offerta sanitaria”.

Infine: “Le capacità manageriali ed organizzative della Dott.ssa Foini, già Direttore Amministrativo in ATS Brescia, unite alla sua profonda conoscenza dei meccanismi in ambito sanitario e socio sanitario rappresentano il valore aggiunto determinante per il ruolo strategico che va a ricoprire nella gestione della sostenibilità economica, nella programmazione e pianificazione delle attività aziendali e nel controllo delle risorse”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome