Acquisti e contenuti, il futuro è sempre più nel mobile

Abbiamo avuto l’occasione di scambiare due chiacchiere con il CEO di Mayco Srls, realtà 100% Made in Italy operante nel mondo del digitale

0
Cellulare e computer
Cellulare e computer

Il futuro è adesso, ed è Mobile. Solo qualche anno fa sarebbe stato impensabile immaginare una così rapida propagazione della fruibilità mobile di vari prodotti o servizi. Attraverso il nostro smartphone compiamo ora gesti ed azioni che in un recentissimo passato richiedevano l’impiego di modalità d’utilizzo chiaramente più scomode, ingombranti e non a portata di mano. Ora tutto viaggia con noi ed è disponibile in real time ovunque ci troviamo: è sufficiente avere una connessione internet, batteria carica ed il gioco è fatto.

E’ diventato talmente d’uso comune avere accesso al “tutto” direttamente dal proprio telefonino che diamo ora per scontate azioni che in realtà sono frutto di anni di sviluppo tecnologico. La possibilità di scattare una fotografia e condividerla in tempo reale col resto del mondo, compiere operazioni bancarie dal proprio telefonino, prenotare una vacanza, consultare un ricettario di cucina, sono solo pochi ma pungenti esempi che ci mostrano quanto, chi ha la fortuna di vivere nella parte più sviluppata del mondo, stia vivendo dentro un presente in evoluzione che si chiama futuro, che è adesso, ed è mobile.

I numeri parlano chiaro, soprattutto in Italia. Il nostro paese infatti si conferma “Paese del mobile”. Oltre l’83% della popolazione risulta esser un utente mobile, portando così il nostro Paese al terzo posto su scala globale come penetrazione di utenti unici da dispositivi mobili.

Cifre da capogiro che hanno costretto tutte le realtà operanti nel mondo digitale a porre la massima attenzione alla User Experience dei propri utenti.

Abbiamo avuto l’occasione di scambiare due chiacchiere con il CEO di Mayco Srls, realtà 100% Made in Italy operante nel mondo del digitale e del posizionamento sui motori di ricerca. Il tutto a 360 gradi, infatti tra i suoi clienti troviamo imprese operanti su mercati totalmente differenti, dalla realtà come Casino21 che opera nell’ambito del gioco legale AAMS per arrivare ai piccoli e-commerce di prodotti naturali per la cura della persona.
Dalle sue parole emerge chiaramente quanto sia essenziale esserci, nel 2019, direttamente sullo smartphone di chiunque voglia usufruire dei servizi d’intrattenimento disponibili su un sito, qualsiasi tematica questa affronti: “Al giorno d’oggi o sei nel palmo della mano della gente attraverso lo Smartphone,  o sei fuori mercato, non esisti”.

Parole forti ma che fanno comprendere come chi, in questa società, non vada alla stessa velocità delle nuove tecnologie in continuo rinnovamento, sia totalmente tagliato fuori dal mercato.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome