Maniva, la gita sulle ciaspole si trasforma in dramma: muore 59enne

Un uomo di 59 anni residente a Collio si stava godendo un'escursione sulle ciaspole insieme alla moglie e ad alcuni parenti

0

Avrebbe dovuto essere una giornata di svago e invece la gita sul Maniva si è tramutata in tragedia.

Un uomo di 59 anni residente a Collio (A.G. le sue iniziali) si stava godendo un’escursione sulle ciaspole insieme alla moglie e ad alcuni parenti sul monte al confine tra Valtrompia e Valsabbia.

Il gruppo era salito fino alla chalet Dasdana, poi – dopo pranzo – aveva iniziato la discesa verso valle. Attorno alle 15,30 il 59enne ha iniziato a non sentirsi bene e si è accasciato al suolo.

Tempestiva la richiesta d’aiuto ai soccorsi. Prima sono stati allertati quelli del comprensorio sciistico del Maniva, poi è arrivata anche un’eliambulanza da Verona.

Ogni tentativo di salvare l’uomo, però, è stato vano. Il corpo è stato portato a valle. Quando sarà riconsegnato alla famiglia si potrà procedere ai funerali.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome