Non solo musica: sul web va in onda la radio “speciale” di Stefano

L'emittente radiofondica è stata fondata dal giovane bresciano, costretto dalla nascita alla carrozzina da una tetraparesi spastica

1
Stefano Pietta, fondatore di SteRadioDjStefano Pietta, fondatore di SteRadioDj
Stefano Pietta, fondatore di SteRadioDj

Le trasmissioni vanno in onda tutti i giorni, dalle 10.30 alle 23, salvo impegni del dj. E al microfono c’è un “giornalista” davvero particolare. Parliamo di SteRadioDj, l’emittente radiofondica fondata dal bresciano Stefano Pietta, ragazzo diversamente abile costretto dalla nascita alla carrozzina da una tetraparesi spastica.

La webradio – che trasmette dall’abitazione di Stefano, nella Bassa – è nata nel 2013 quasi per gioco, ma oggi è dotata di regolare licenza Siae (3920/1/3731) e Scf. Ogni giorno altern gli approfondimenti del giovane (dedicati soprattutto al tema della disabilità) con musica in programmazione. Ma non solo.

Nel corso del tempo, infatti, sulle frequenze virtuali dell’emittente sono passate le dichiarazioni di cantanti di assoluto livello, come Jovanotti, Francesco De Gregori, Ligabue, Gianna Nannini, Malika Ayane e Max Pezzali, che Pietta ha avuto modo di incontrare durante i loro concerti. Una delle sue grandi passioni, insieme allo sport.

L’altra grande passione di Stefano è il giornalismo. E chissà che l’Ordine dei giornalisti della Lombardia decida di “premiarlo” includendolo fra i suoi iscritti…

Per ascoltare la radio è sufficiente cliccare su: www.steradiodj.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome