Museo Diocesano, opere di bambini in mostra e all’asta per un progetto solidale

Una mostra solidale nata dalla collaborazione tra Niños que Esperan e 7milamiglialontano è quella che inaugura oggi al Museo Diocesano di Brescia

0
Bambina che dipinge
Bambina che dipinge

Una mostra solidale nata dalla collaborazione tra Niños que Esperan e 7milamiglialontano è quella che inaugura oggi alle 16.00 al Museo Diocesano (via Gasparo da Salò, 13), che ospiterà per tutta la settimana i dipinti dei ragazzi dell’orfanotrofio Niños de Cristo e le opere realizzate con materiale di riciclo dagli studenti della scuola media Madonna della Neve di Adro, acquistabili con un contributo minimo di 50/100 Euro. Le opere esposte sono il frutto del progetto “Costruiamo il Futuro Sostenibile”, che vede collaborare le due realtà dal 2017 grazie ad uno scambio attivato dall’associazione Niños que Esperan.

LA MOSTRA

Sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni (tranne il mercoledì) dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, fino a venerdì 1 marzo, quando si concluderà con un’asta benefica, sostenuta da Fondazione Mediolanum che ne raddoppierà il ricavato, in cui sarà possibile acquistare fotografie, sculture e opere donate da noti artisti bresciani a sostegno del progetto. Il catalogo della mostra e dell’asta saranno disponibili sui siti di entrambe le associazioni.

INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni consultare i siti www.ninosqueesperan.com e www.7mml.world, o seguire le pagine facebook ninosqueesperanonlus e 7milamiglialontano.

INVITO MOSTRA

[pdf-embedder url=”http://www.bsnews.it/wp-content/uploads/2019/02/7MML_invito-mostraasta_def.pdf” title=”7MML_invito mostra+asta_def”]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome