Regione, il Pd chiede colonne ricarica-cellulari nei Pronto soccorso

La richiesta è che vengano installate nelle sale d’aspetto di tutti i Pronto Soccorso lombardi le colonnine carica batteria

0
Cellulari, foto generica da Pixabay
Cellulari, foto generica da Pixabay

“Ho presentato un’interrogazione all’Assessore regionale alla sanità, Giulio Gallera, per chiedere che vengano installate nelle sale d’aspetto di tutti i Pronto Soccorso lombardi le colonnine ricarica batteria per telefoni cellulari”. A dirlo, con una nota, è il vice Presidente del Consiglio Regionale, Carlo Borghetti (Pd).

“Le attese in Pronto Soccorso -scrive l’esponente del Partito deemocratico – si protraggono spesso per ore, per i famigliari avere quindi un cellulare in piena carica di batteria diventa fondamentale per poter ricevere e dare informazioni, rimanendo vicino ai propri cari. Le attese nei Pronto Soccorso sono momenti spesso carichi di apprensione, anche piccoli accorgimenti come questo possono aiutare i cittadini a viverli nella maniera più serena possibile, ben sapendo – conclude Borghetti – che il primo tema da affrontare è l’efficientamento della attività dei Pronto Soccorso, per cui ci stiamo battendo da anni, chiedendo alla Regione più iniziativa in quello che resta, insieme ai lunghi tempi d’attesa, uno dei punti deboli del servizio sanitario lombardo”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome