Rolfi: più agenti per proteggere le stalle da vandali, ladri e animalisti

L'assessore regionale: servono più agenti delle Forze dell'ordine e una maggiore sorveglianza nelle aree rurali della Bassa bresciana

0
Fabio Rolfi (Lega)
Fabio Rolfi (Lega)

“Anche alla luce dei numerosi atti vandalici che si sono verificati nelle campagne bresciane, servono più agenti delle Forze dell’ordine e una maggiore sorveglianza nelle aree rurali della Bassa bresciana”.

Lo ha detto l’assessore regionale lombardo all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi in merito alle ultime vicende di cronaca che hanno riguardato il territorio provinciale di Brescia.

A Pompiano si è verificato un raid in un allevamento durante il quale sono state uccise sei vacche e sono stati aperti i rubinetti del latte. La scorsa notte a Gottolengo sono state rubate 2000 quaglie da un allevamento.

“Oltre a questi due episodi sono numerosi i furti che vengono segnalati dagli agricoltori. Stiamo parlando di persone che hanno investito tempo e denaro in queste attività ha rimarcato Rolfi – e che si vedono derubati del frutto del proprio lavoro. È necessario dunque proteggere le attività agro zootecniche, sempre più nel mirino di vandali, ladri e dell’estremismo animalista”.

“Per questo bisogna intervenire – ha concluso Rolfi – e dedicare un piano di intervento nelle zone agricole della nostra provincia”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome