Non si sa chi fosse alla guida, il processo per l’incidente mortale è da rifare

L'incidente in cui perse la vita un uomo di 45 anni di Paratico era avvenuto il 14 aprile del 2009 sulla strada tra Palazzolo e Cologne

1

La Cassazione ha annullato la sentenza di condanna nei confronti di A.P., 35enne di Lovere, che era stato ritenuto responsabile dell’incidente avvenuto il 14 aprile del 2009 sulla strada tra Palazzolo e Cologne in cui perse la vita Domenico Maiorano, 45enne di Paratico.

L’automobile che secondo un testimone era condotta da A.P., era finita contro un guard rail e un palo della luce. Quando la Polizia Stradale di Iseo era arrivata sul luogo dell’incidente, però, aveva trovato solo il corpo senza vita di Maiorano. Del conducente dell’auto, poi risultata rubata, non vi era alcuna traccia.

A.P. era stato accusato, e poi condannato, per via della testimonianza di un’altra persona, che si era presentata alle forze dell’ordine dicendo di essersi trovata sull’auto al momento dell’impatto. Secondo questo testimone alla guida del veicolo ci sarebbe stato il 35enne di Lovere.

Condannato dalla Corte di Appello, A.P. è stato ora scagionato dalla sentenza della Cassazione, che ha chiesto ulteriori elementi di prova e la verifica dell’attendibilità del testimone. Bisognerà dunque rifare tutto da capo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome