Passione scacchi, tutti contro uno: a Villanuova si gioca contro un campione

A 28 anni ha già portato a casa grandi risultati: 5 volte campione italiano a squadre, 2 volte campione italiano assoluto, 2 volte campione italiano giovanile e 5 volte campione italiano rapid/lampo.

0
scacchi
scacchi

Si chiama Danyyil Dvirnyy il campione di scacchi di origini russe che domenica 10 marzo sarà ospite del di Villanuova sul Clisi.

Nato a San Pietroburgo ma in Italia da molti anni, Danyyil Dvirnyy si è appassionato agli scacchi fin da giovanissimo. Oggi, a 28 anni, ha già portato a casa grandi risultati: 5 volte campione italiano a squadre, 2 volte campione italiano assoluto, 2 volte campione italiano giovanile e 5 volte campione italiano rapid/lampo.

Il grande campione sarà presente al centro commerciale Italmark di Villanuova sul Clisi domenica 10 marzo. Ad organizzare l’evento la scacchi “Alfieri del
Garda”, dove Danyyil Dvirnyy sarà a disposizione la mattina; nel pomeriggio invece il campione di scacchi sarà a disposizione di tutti, grandi e piccini nella galleria commerciale.
Alle 14.30, infatti, il pubblico avrà uno spazio per conoscerlo e fargli domande mentre alle 15 inizierà la grande esibizione “in simultanea”. Verranno posizionata una accanto all’altra una quarantina di scacchiere: da un lato tutti quelli che vogliono partecipare, dall’altro lui,
Danyyil_Dvirnyy, ad affrontarli tutti contemporaneamente, passando da una scacchiera all’altra e facendo una mossa per volta!

La partecipazione – offerta gratuitamente dalla scuola scacchi “Alfieri del Garda” e dai supermercati Italmark che sponsorizzano l’evento – è adatta a tutti quelli che sanno come si muovono i pezzi degli scacchi e che conoscono le regole del gioco, dai principianti ai più esperti, dai agli adulti.

Per info e iscrizioni contattare:
Alfieri del Garda – chess Academy
email: [email protected]

Danyyil-Dvirnyy
Danyyil-Dvirnyy

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome