Doppia aggressione per rapina a Brescia: arrestato 34enne marocchino

Dovrà rispondere di rapina impropria, ma anche di resistenza a pubblico ufficiale: ha anche aggredito i carabinieri per sfuggire all'arresto

0
Arresto dei carabinieri, foto generica
Arresto dei carabinieri, foto generica (non si riferisce al fatto di cronaca di specie)

Due tentati scippi nella zona del centro commerciale Freccia Rossa di Brescia. Nell’arco di un quarto d’ora. Con queste accuse – come anticipato da BsNews.it – è stato arrestato un nordafricano, che nella prima mattinata di giovedì ha aggredito due donne che stavano camminando tra via Vantini, viale Italia e via Somalia.

La prima vittima, una barista di 21 Grammi, è stata avvinghiata mentre si stava recando al lavoro. Il 34enne marocchino ha cercato di strapparle la borsa, ma è stato messo in fuga dall’arrivo di alcuni passanti. Pochi minuti dopo, lo straniero ha però preso di mira un’altra donna in via Somalia, sorprendendola alle spalle e accanendosi contro di lei mentre era a terra. Un egiziano di passaggio ha quindi provato a intervenire in sua difesa, ma anche lui è stato scaraventato a terra, colpito e minacciato.

Poche ore dopo, però, gli investigatori erano già risaliti al presunto autore dei colpi, incastrato anche dalle telecamere di videosorveglianza della zona. Dovrà rispondere di rapina impropria, ma anche di resistenza a pubblico ufficiale: il 34enne, infatti, ha anche aggredito un paio di carabinieri che cercavano di assicurarlo alla giustizia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome