Brescia torna a respirare: da giovedì terminano le limitazioni al traffico

I livelli, complice il vento, sono tornati sotto la soglia dei 50 microgrammi per metro cubo. Questa circostanza - unita alle condizioni metereologiche di oggi e alle previsioni dei prossimi giorni - ha portato la Regione a revocare le limitazioni

1
Maschera smog
Maschera smog

Gli automobilisti bresciani, soprattutto i proprietari di vecchi Diesel, possono letteralmente tirare un respiro di sollievo. Da giovedì, infatti, saranno revocate anche nel Bresciano le limitazioni alla circolazione delle auto disposte dalla Regione e scattate martedì in seguito ai ripetuti sforamenti dei limiti di Pm10 nell’aria.

I livelli, complice il vento, sono tornati sotto la soglia dei 50 microgrammi per metro cubo. Questa circostanza – unita alle condizioni metereologiche di oggi e alle previsioni dei prossimi giorni – ha portato la Regione a revocare le limitazioni di primo livello. Il provvedimento, oltre a Brescia, riguarda anche Cremona e Lodi, mentre a Mantova – dove si registra il nono giorno consecutivo di sforamento – il blocco prosegue.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Ancora e sempre il vento e la pioggia (a nord della città) hanno migliorato la qualità dell.aria. Non la metro, l’inceneritore o il teleriscaldamento…. Come è sempre stato…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome