Vaccini, Beccalossi attacca: una follia strizzare l’occhio ai no-vax

“Voglio sperare che Regione Lombardia terrà la barra dritta sull’obbligatorietà dei vaccini per frequentare nidi e scuole materne"

0
Viviana Beccalossi
Viviana Beccalossi

“Voglio sperare che Regione Lombardia terrà la barra dritta sull’obbligatorietà dei vaccini per frequentare nidi e scuole materne. Mi sorprende che il Ministro Salvini, che basa la sua politica e il suo consenso sul rispetto delle regole e sul rigore, strizzi l’occhio a chi, con scelte irresponsabili, mette a rischio i più deboli”.

Lo dichiara Viviana Beccalossi, consigliere regionale della Lombardia (Gruppo Misto), commentando le dichiarazioni del Ministro Salvini sulla possibilità di consentire la permanenza scolastica ai bambini da 0 a 6 anni non vaccinati.

“Proprio Salvini –prosegue Viviana Beccalossi – sa meglio di tutti che la sicurezza è anche sanitaria: negli ultimi anni in Italia sono ricomparse malattie che tutti consideravamo debellate, come la tubercolosi. Il voto dei cosiddetti ‘no vax’ non può valere la salute e la vita dei bambini immunodepressi, che già pagano l’egoismo di tanti genitori ‘informati’ su internet, dove si trovano complotti e nemici di ogni genere”.

“Sperando che il Ministro faccia marcia indietro –conclude Viviana Beccalossi- chiedo al presidente Fontana e all’assessore Gallera di non vanificare il grande sforzo che ha consentito di raggiungere tassi di copertura vaccinale che consentono l’immunità di gregge. Non serve a nessuno tornare al caos di qualche mese fa, con i carabinieri nelle scuole e i presidi costretti a fare i controllori”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome