Nomine: Attilio Visconti torna a Brescia… da prefetto

Era già stato funzionario della prefettura di Brescia tra il 2006 e il 2010, prima di essere promosso a Prefetto di Pesaro e, poi, di Pavia

1

Nuovo avvicendamento al vertice della prefettura di Brescia. All’incarico più importante, infatti, arriverà il 57enne Attilio Visconti, che prenderà il posto di Annunziato Vardè, approdato nella leonessa nel maggio del 2017.

La nomina è stata fatta dal Consiglio dei ministri, che ha deciso di puntare su un nome ben noto nel Bresciano. Visconti, infatti, era già stato funzionario della prefettura di Brescia (come capo di gabinetto e vice prefetto vicario) tra il 2006 e il 2010, prima di essere promosso a Prefetto di Pesaro e, successivamente, di Pavia. Inoltre il 57enne conosce bene il territorio bresciano, avendo svolto anche le funzioni di commissario nei comuni di Edolo, Travagliato, Borno ed Offlaga.

Visconti è sposato, ha due figli ed è laaureato in Giurisprudenza.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome