Valsabbia, arzillo 80enne senza assicurazione fugge dai vigili e li sperona

L'automobile era senza assicurazione e all'interno c'era anche un coltello con 30 centimetri di lama: l'uomo è stato denunciato

0

L’episodio è di quelli, che purtroppo, accadono con una certa frequenza. Ma mai il protagonista è tanto anziano. Ha 82 anni, infatti, l’uomo finito nei guai in seguito a un normale controllo della Polizia locale della Valsabbia.

L’anziano, residente a Tavernole, stava percorrendo la strada provinciale 116 all’altezza di Villanuova, quando una pattuglia di vigili gli ha intimato l’alt. Ma a quel punto, invece di fermarsi, l’uomo ha accelerato, fuggendo in direzione Tormini. Gli agenti – dopo un lungo inseguimento – sono riusciti a bloccarlo dalle parti del supermercato Italmark.

Ma prima l’arzillo 82enne ha anche cercato di speronarli per evitare di essere fermqto. E, una volta sceso dalla sua auto, ha continuato a trattare gli agenti con aggressività. Dal successivo controllo è emerso che la Ford Escort, sequestrata, era senza assicurazione da dicembre. Inoltre è spuntato un coltello con lama di 30 centimetri. L’uomo, pregiudicato, è stato denunciato a piede libero, per possesso ingiustificato d’arma e per resistenza a pubblico ufficiale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome