In Cammino per la Solidarietà, al Balestrieri un video in anteprima nazionale

Durante la serata, a ingresso gratuito, verrà presentato, in prima nazionale, il video documentario di Daniel Modina sulla traversata a piedi di sei deserti compiuta da Stefano Miglietti

0
L'auditorium della scuola Balestrieri di Brescia
L'auditorium Balestrieri di Brescia

Il 14 marzo 2019 alle 20.45 l’auditorium Balestrieri (Primo Levi) di Brescia ospiterà l’iniziativa “In Cammino per la Solidarietà: Attraversata e concatenamento dei deserti di M’Hamid el Ghizlane” organizzata dalla Provincia di Brescia e dalla Fondazione Provincia di Brescia Eventi, in collaborazione con l’associazione Avventurando a favore di ESA – Educazione alla Salute Attiva e ValtrompiaCuore.

Durante la serata, a ingresso gratuito, verrà presentato, in prima nazionale, il video documentario di Daniel Modina sulla traversata a piedi di sei deserti compiuta da Stefano Miglietti.

Dall’avventura vissuta da Miglietti tra le due del deserto del Marocco è nato il video che il pubblico bresciano potrà vedere giovedì 14 nel corso della serata nata anche per sottolineare il rapporto di solidarietà creatosi tra il maratoneta bresciano e due realtà del territorio che si occupano, a diverso titolo, della salute:

ESA – Educazione alla Salute Attiva è nata nel 2006 per aiutare e sensibilizzare le donne nella prevenzione e cura del tumore al seno e ValtrompiaCuore, associazione informativa per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

In entrambi i casi i Presidenti delle Associazioni, Nini Ferrari e Mario Mari, hanno riconosciuto nelle sfide di Miglietti analogie con le sfide che le persone devono affrontare nel percorso della malattia.

Un’opportunità per raccontare percorsi diversi nel segno del coraggio e della determinazione.

Per informazioni al pubblico: 333 6864358 | [email protected]

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome