Quale Europa? La parola alle donne per i 12 anni di EWMD Brescia

Per il dodicesimo compleanno l’associazione EWMD Brescia organizza l’annuale confronto con le premiate di She Made a Difference, la Città delle donne

0
Laura Dalè e Silvia Casalini, Co-Presidenti di EWMD Brescia
Laura Dalè e Silvia Casalini, Co-Presidenti di EWMD Brescia

Per il dodicesimo compleanno l’associazione EWMD Brescia organizza l’annuale confronto con le premiate di She Made a Difference, la “CITTA’ DELLE DONNE”, dedicato quest’anno ai valori comuni europei. Un’occasione per riflettere sulle questioni che appaiono oggi prioritarie anche in vista dell’appuntamento elettorale di maggio.

Un’Europa sicura, prospera e sostenibile, democratica e rispettosa dei diritti umani, un’Unione che generi occupazione, qualità del sistema dell’istruzione e della salute, crescita culturale e sociale. Sulla base di questi valori è stata costruita l’unità europea e il processo di integrazione tra stati. Con lo stesso principio è stata approvata l’”integrazione della dimensione di genere” come politica ufficiale in materia di parità di genere per accelerare i progressi e conseguire una reale parità tra i sessi.

Parte da questi presupposti la tavola rotonda di Città delle Donne dal titolo “Valori Comuni Europei” che si terrà venerdì 15 Marzo 2019 dalle ore 18,45 nel Ristorante TOSCA di Brescia in Via Sorbanella 3.

La moderatrice Anna Maria Gandolfi dialogherà con quattro vincitrici del Premio She Made a difference di questi ultimi anni: Pia Cittadini, manager e Presidente della Cittadini Spa, Graziella Bragaglio, imprenditrice e Presidente del Basket Brescia Leonessa, Tina Leonzi, scrittrice e Presidente fondatrice del Movimento Italiano Casalinghe (MO.I.CA) e Anna Giorgi, docente dell’Università della Montagna e Direttore del Centro Interdipartimentale Ge.S.Di.Mont. dell’Università degli Studi di Milano.

Al termine seguirà un momento conviviale durante il quale sarà possibile conoscere le attiviste bresciane, i loro obiettivi e le loro iniziative, condividere nuove idee e rinforzare i vecchi legami.

L’evento è aperto a tutti. Per partecipare alla cena è necessaria la prenotazione: [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome