🔴 Vaccini, nel Bresciano sono 24 i bambini non in regola nel Bresciano

Per il momento i piccoli sono stati ammessi in classe, ma l'Ats ha notificato a tutti i genitori inadempienti l'avviso di avvio della procedura di espulsione

1

Sarebbero almeno 24, senza contare le false dichiarazioni, i bambini che non hanno ottemperato all’obbligo vaccinale stabilito dalla legge: di questi 3 casi riguarderebbero i nidi (su 480 iscritti), 11 le materne (su 1640 iscritti) e 10 le paritarie (su circa 22mila iscritti).

Per il momento  i piccoli sono stati ammessi in classe, ma l’Ats – riporta Bresciaoggi – ha notificato a tutti i genitori inadempienti l’avviso di avvio della procedura di espulsione, che concretamente potrebbe scattare nell’arco di pochi giorni. La speranza è che si mettano in regola o dimostrino concretamente di volerlo fare in tempi rapidi. Per rispettare la legge. Ma anche per non mettere in pericolo la loro salute e quella degli altri bambini.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome