Esselunga richiama salsa Tzatziki per etichetta errata e allergene non dichiarato – ECCO MARCA E LOTTO

La salsa greca richiamata è sicura per i consumatori che non sono affetti da allergia alle proteine del latte, uova e frumento

0

Cresce l’attenzione per la sicurezza alimentare ancora di più se ha a che fare con le allergie.

Per questo Esselunga ha richiamato un lotto della salsa Tzatziki a marchio “Zorbas” perché, a causa di un errore nell’imballaggio, “è indicata erroneamente la presenza del prodotto HUMMUS sulla confezione, anziché della presenza degli allergeni latte, uova e frumento”. La nota è stata pubblicata direttamente sul sito dell’azienda e riguarda le confezioni da 200 grammi, con il numero di lotto 180219 e scadenza del 04/05/2019.

La Salsa tradizionale a base di yougurt e cetriolo oggetto del richiamo è stata prodotta dall’azienda 3P Kaliafas S-Pourdalas I.G.P nella sede dello stabilimento di Karditsa (Grecia) alla via 6 Th Klm Karditsa-Athens Road e commercializzata in Italia da Manuzzi Import Export srl. Stando a quanto riferito dagli esperti, questo prodotto sarebbe stato imballato in modo erroneo, ovvero a causa di un difetto sulla confezione non è indicata l’indicazione della presenza dell’allergene latte, uova e frumento ma bensì è presente sull’etichetta il prodotto HUMMUS.

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda ai consumatori allergici al latte, uova e frumento di non consumare il prodotto con il numero di lotto segnalato e di riportarlo in qualsiasi punto vendita della catena di discount, dove sarà rimborsato anche senza lo scontrino. La salsa greca richiamata è sicura per i consumatori che non sono affetti da allergia alle proteine del latte, uova e frumento.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome