Provezze, vento stacca dalla torre una lastra di piombo: intervengono i Vigili del Fuoco

Dopo alcune giravolte la lastra è caduta a terra centrando in pieno una macchina, che era parcheggiata in zona, danneggiandola seriamente

0

Tanta paura nei giorni scorsi a Provezze, la frazione di Provaglio d’Iseo, dove il forte vento ha fatto staccare dalla torre della piazza centrale alcune lastre di piombo.

Tutto è accaduto lunedì pomeriggio, mentre i bambini stavano uscendo da scuola. A causa del forte vento, che si è fatto sentire in varie zone della nostra provincia, una lastra di piombo si è staccata dalla torre del campanile fluttuando per qualche istante in cielo e creando il panico tra i presenti. Dopo alcune giravolte la lastra è caduta a terra centrando in pieno una macchina, che era parcheggiata in zona, danneggiandola seriamente.

Fortunatamente, oltre alla vettura, non è stata colpita nessuna persona. Ieri, martedì 14 marzo, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Brescia e Milano. I pompieri, grazie all’autoscala, hanno raggiunto l’altezza di 50 metri e hanno recuperato altre lastre pericolanti riportandole a terra.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome