Provezze, vento stacca dalla torre una lastra di piombo: intervengono i Vigili del Fuoco

Dopo alcune giravolte la lastra è caduta a terra centrando in pieno una macchina, che era parcheggiata in zona, danneggiandola seriamente

0
Vigili del fuoco in azione
Vigili del fuoco in azione

Tanta paura nei giorni scorsi a Provezze, la frazione di Provaglio d’Iseo, dove il forte vento ha fatto staccare dalla torre della piazza centrale alcune lastre di piombo.

Tutto è accaduto lunedì pomeriggio, mentre i bambini stavano uscendo da scuola. A causa del forte vento, che si è fatto sentire in varie zone della nostra provincia, una lastra di piombo si è staccata dalla torre del campanile fluttuando per qualche istante in cielo e creando il panico tra i presenti. Dopo alcune giravolte la lastra è caduta a terra centrando in pieno una macchina, che era parcheggiata in zona, danneggiandola seriamente.

Fortunatamente, oltre alla vettura, non è stata colpita nessuna persona. Ieri, martedì 14 marzo, sono intervenuti i di Brescia e Milano. I pompieri, grazie all’autoscala, hanno raggiunto l’altezza di 50 metri e hanno recuperato altre lastre pericolanti riportandole a terra.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome