Brescia, sindacati e politica in lutto: è morto Graziano Fracassi

I funerali di Graziano Fracassi verranno celebrati nella mattinata di sabato al cimitero Vantiniano, con orario ancora da definire

0
Graziano Fracassi, foto da Facebook
Graziano Fracassi, foto da Facebook

Si è spento nella nottata Graziano Fracassi, nome noto del mondo del sindacalismo e della politica bresciana. Aveva soltanto 67 anni, ma un male incurabile non gli ha lasciato scampo.

Fracassi, nato il 18 novembre 1952, ha studiato a Padova e viveva a Gussago. E’ stato militante di Democrazia Proletaria e di Rifondazione Comunista, partito di cui è stato anche segretario provinciale. Ma il suo impegno principale è stato quello nel sindacato. Iscritto alla Cgil (Funzione Pubblica) da sempre, infatti, era stato anche membro della segreteria generale della Camera del lavoro di Brescia. Al termine del mandato, quindi, era tornato a lavorare all’Inps.

I funerali di Graziano Fracassi verranno celebrati nella mattinata di sabato al cimitero Vantiniano, con orario ancora da definire. La camera ardente è allestita al Richiedei di Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome