Garda, il 26 aprile il lungolago di Salò si trasforma in un giardino

Dedicata alla passione per il giardino e alla celebrazione della natura, Salò Garda Flowers impreziosisce la spettacolare veduta del lungolago di uno dei borghi più suggestivi e raffinati del nord Italia

1
Salò Garda Flowers
Salò Garda Flowers

Dopo il successo dell’edizione autunnale che ha registrato le circa 14.000 presenze, torna a Salò la rassegna dedicata al florovivaismo. Salò Garda Flowers SPRING EDITION alza il sipario. Dal 26 al 28 aprile 2019 sul lungolago Zanardelli e piazza Vittoria di Salò, fiori, piante, colori e profumi torneranno a essere protagonisti di un evento che inaugura la primavera.

Dedicata alla passione per il giardino e alla celebrazione della natura, Salò Garda Flowers impreziosisce la spettacolare veduta del lungolago di uno dei borghi più suggestivi e raffinati del nord Italia, recentemente riconosciuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella tra le eccellenze di “100 Mete d’Italia”. Attraverso le accurate esposizioni florovivaistiche, le eleganti architetture della passeggiata di Salò saranno messe in nuovo dialogo con la distesa del Benaco ai suoi piedi. Un nuovo grado di armonia tutto da scoprire per il visitatore, che potrà accedere liberamente a tutta l’area espositiva.

Aziende del settore del verde e del garden provenienti da tutta Italia, accuratamente selezionate dalla direzione della manifestazione, saranno al servizio del pubblico che potrà acquistare i prodotti ma anche chiedere consigli e indicazioni per la cura del proprio angolo verde domestico. Non solo. Salò Garda Flowers ospiterà anche un ricco calendario di collaterali con mostre, conversazioni sul verde e laboratori green per appassionati.

Una manifestazione che Nirvana Grisi, Assessore al Turismo e Commercio del Comune di Salò – ente patrocinatore insieme alla Pro Loco della cittadina – ha fortemente voluto. Un’occasione imperdibile per interpretare in modo nuovo e insolito gli scorci più belli della cittadina di Salò, attraverso la natura. Salò Garda Flowers vede la direzione di Varinia Andreoli in collaborazione con il Comune di Salò e la Pro Loco Città di Salò.

INFO UTILI
ORARI DI APERTURA – Venerdì dalle 12 alle 19

 

– Sabato dalle ore 9 alle 19

 

– Domenica dalle ore 9 alle 19

 

– Ingresso libero

INFO E CONTATTI Cel. +39 339 35 98 519

 

[email protected]

 

facebook Salò Garda Flowers

 

www.comune.salo.bs.it

 

www.prolocosalo.it

 

COME ARRIVARE SUL LUNGOLAGO ZANARDELLI Ø  In automobile

A4 Serenissima Milano – Venezia

·  uscita Desenzano del Garda (BS)

·  uscita Brescia est

Ø  In treno

·   Salò si appoggia alle stazioni di Brescia o Desenzano del Garda

con servizio di autopullman

Ø  In aereo

·   Valerio Catullo Verona Villafranca (VR)

·  Gabriele D’Annunzio Montichiari (BS)

Ø  In pullman

·  Autolinee SIA da Brescia e dalla stazione di Desenzano,

tel. 030 44061

Ø  In battello

Società Gestione Navigazione Laghi – tel. 030 9149511

 

ACCOGLIENZA Alberghiera/

Ristorazione

Consorzio Alberghi Riviera del Garda

 

Tel: 0365 290569

 

www.hotelsrivieradelgarda.it

 

[email protected]

 

[email protected]

 

Comments

comments

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome