Brescia Gourmet: cinque itinerari enogastronomici per scoprire la città

Con il patrocino del Comune, Brescia Gourmet propone cinque itinerari enogastronomici in incontri dal 21 marzo al 18 aprile 2019

0
Aperitivo - foto generica
Aperitivo - foto generica

Con il patrocino del Comune, Brescia Gourmet propone cinque itinerari enogastronomici in incontri dal 21 marzo al 18 aprile. Il progetto, frutto della collaborazione tram le Guide Turistiche dell’Associazione Culturale Bresciastory e con i ristoratori del centro, permetterà di riscoprire il passato della città attraverso tematiche suggestive.

Il calendario delle visite

– 21 marzo: Brescia delle Mille Miglia. Un viaggio tra i luoghi del passeggio e del divertimento d’inizio Novecento. Apertivo con vino Doc Bresciano e un primo piatto della tradizione.
– 28 marzo: Brescia, coraggiosa Leonessa d’Italia. Ripercorrendo le X Giornate del 1849 si terminerà con un aperitivo ispirato al Lago di Garda.
– 4 aprile: All’ombra della pallata, il quartiere dei grandi liutai. Il rinascimento a Brescia accompagnato da vino Doc Bresciano e un piatto della tradizione.
– 11 aprile: Brescia, fratello Duomo, sorella Cattedrale. Il fulcro della città medievale, una visita terminante con un aperitivo nostrano ispirato dal Lago d’Iseo.
– 18 aprile: Il quartiere del Carmine e la Brescia d’acqua. Realtà artigiane e multietniche in uno dei quartieri storici che celano segrete vie d’acqua. Aperitivo con vino bresciano Doc e un primo piatto della tradizione.

Gli incontri si svolgeranno dalle 18.20 con ritrovo all’Infopoint di Piazza Paolo VI e avranno la durata circa di un’ora, seguita da un’esperienza enogastronomica. L’aperitivo che farà da chiusura ad ogni incontro è facoltativo ed è possibile usufruire solamente della visita guidata ad un costo inferiore. Per prenotazioni: Associazione Culturale Bresciastory 340 50844747 o su [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome