Elezioni provinciali, verifica sui risultati: rischio riconteggio?

Il sindaco di Ospitaletto Sarnico lamenterebbe il conteggio di un voto in favore dell'ultimo degli eletti nella sua lista, Giraudini

1
Sede della Provincia di Brescia e della prefettura.
Sede della Provincia di Brescia e della prefettura.

I risultati delle elezioni provinciali sono arrivati da poche ore, ma già sono finiti sotto la lente dell’ufficio elettorale. L’ufficio competente di Palazzo Broletto ha convocato, infatti, alle 15 i rappresentanti per “la verifica dei risultati dei verbali nei seggi”. Un’iniziativa presa “a seguito di formale richiesta” di un candidato non indicato.

Difficile dire da chi sia partita la richiesta, ma – secondo indiscrezioni al momento prive di conferme – ad avanzarla potrebbe essere stato il sindaco di Ospitaletto Giovanni Battista Sarnico, che lamenterebbe il conteggio di un voto in favore dell’ultimo degli eletti nella sua lista, Gianmaria Giraudini.

Resta da capire cosa succederà se dovessero emergere anomalie: qualcuno parla già di riconteggio, ma al momento – anche dal punto di vista legale – si tratta di un’ipotesi poco realistica.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome