Bambini senza vaccino: altri tre casi di allontanamento

In particolare due i casi registrati all'asilo "Angela Volpi" di Bedizzole e uno quello verificatosi a Gaino (frazione di Toscolano)

0

Continua a tenere banco la questione vaccini in provincia di Brescia, tant’è che altri tre bambini sono stati allontanati dagli asili perché i genitori non hanno rispettato l’obbligo di legge posto a tutela dei compagni di scuola e di tutta la popolazione.

Negli scorsi giorni alcuni piccoli erano stati allontanati dall’asilo nido “Abbracadabra” di Brescia e da una struttura di Calcinato (provvedimento poi sospeso per decisione del sindaco): nelle ultime ore – come riportato dal quotidiano Bresciaoggi – la stessa notiziaa è arrivata da Bedizzole e da Toscolano Maderno.

In particolare due i casi sono stati registrati all’asilo “Angela Volpi” di Bedizzole e a Gaino (frazione di Toscolano). Anche in questi casi sembra che si tratti di bambini i cui genitori non hanno rispettato la scadenza del 10 marzo come data ultima per consegnare la documentazione dell’avvenuta vaccinazione.

Ma non è tutto. Sempre secondo Bresciaoggi sembra che siano una ventina le lettere partite dagli istituti paritari della provincia, a fronte di un numero doppio di situazioni a rischio. Nel frattempo l’ATS (Agenzia di Tutela della Salute) ha fatto sapere che devono essere i dirigenti scolastici a verificare la documentazione vaccinale presentata e ad agire di conseguenza.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome