Giornata Mondiale dell’Acqua: aprono la Fonte di Mompiano e il Depuratore di Verziano

Appuntamento il 22-23 marzo con ingresso è libero, vi è tuttavia la possibilità di prenotare le visite al seguente numero: 345 6007184

0
La fonte di Mompiano
La fonte di Mompiano

Istituita nel 1992 dalle Nazioni Unite e inclusa nelle direttive dell’Agenda 21, la Giornata Mondiale dell’Acqua ricorre ogni anno il 22 marzo e prevede che gli Stati membri dell’Assemblea generale dell’ONU promuovano al loro interno delle attività finalizzate a richiamare l’attenzione pubblica sull’importanza vitale dell’acqua e a promuovere la gestione sostenibile delle risorse idriche.

A2A – attraverso A2A Ciclo Idrico – aderisce all’iniziativa dando alla cittadinanza la possibilità di scoprire gli impianti del ciclo idrico integrato della città di Brescia attraverso due giornate di apertura straordinaria: la Fonte di Mompiano (ubicata in via Fontane 48) e il depuratore di Verziano (situato in via Verziano 126).

Gli impianti, che sono già abitualmente visitabili nel corso dell’anno, saranno aperti (anche in caso di pioggia):

venerdì 22 marzo dalle 14 alle ore 17:30;

sabato 23 marzo dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30.

Per agevolare le persone che vorranno visitarli entrambi è previsto un servizio navetta di collegamento tra i due siti.

L’ingresso è libero; vi è tuttavia la possibilità di prenotare le visite al seguente numero: 345 6007184.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome