Rovato, +30% di multe per occupazione dei posti auto per disabili

Nel 2018 l'amministrazione ha aumentato del 10% i parcheggi a disposizione dei portatori di handicap, che verranno incrementati nel 2019

0

Gli incivili, forse, non sono aumentati. I controlli sì. E’ accaduto a Rovato, in Franciacorta, dove – secondo quanto riferisce una nota del Comando di Poliza locale – nel 2018  le sanzioni accertate per la sosta indebita sui parcheggi per portatori di handicap sono state il 30% in più rispetto all’anno precedente. E anche in questo marzo sono state organizzate 2giornate di controlli massivi sui veicoli in sosta”.

I controlli, sottolineano i vigili, non si sono limitati a staccare avvisi di violazione da mettere sotto i tergicristalli delle auto: gli agenti, infatti, hanno proceduto a contestare direttamente ai trasgressori le violazioni per sottolineare il forte disvalore del comportamento tenuto. Particolare attenzione, poi, è stata data all’odioso fenomeno dell’uso improprio del contrassegno blu da parte di parenti e conoscenti dei titolari.

Nel 2018, informa la nota, l’amministrazione ha aumentato del 10% i parcheggi a disposizione dei portatori di handicap, che verranno ulteriormente incrementati nel 2019. Inoltre è stata introdotta anche l’esenzione al pagamento della sosta ai titolari di apposito contrassegno blu.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome