Open & Smart Economy, convegno il 25 a Ubi: introduce Losio (Ey)

Losio, in particolare, effettuerà un intervento relativo alla contestualizzazione del cambiamento in atto, della sua gestione e controllo nonché una schematizzazione delle opportunità, degli strumenti e degli elementi a cui prestare più attenzione nel mondo dell’innovazione finanziaria

0
Ivan Losio, partner Ey (Sei Consulting)
Ivan Losio, partner Ey

Open & Smart Economy. E’ questo il titolo dell’iniziativa che si svolgerà il 25 marzo a Brescia, all’auditorium di UBI Banca,  organizzata da inFinance, in collaborazione con Superpartes, “innovation campus” bresciano nel quale abilità e passioni si incontrano per creare tecnologierivoluzionarie, nuove opportunità di business e futuri imprenditori.

Le possibilità garantite dalla tecnologia, ed anche dall’innovazione normativa, non hanno precedenti nell’epoca che stiamo vivendo ed il convegno “Open & Smart economy” punta a mettere in luce tutte le soluzioni ed opportunità del prossimo futuro. L’open innovation è, altresì, la nuova opportunità per le aziende e le banche che scelgono di ricorrere non più, e non soltanto, a idee e risorse interne, ma anche ad idee, soluzioni, strumenti e competenze tecnologiche che arrivano dall’esterno.

Quali tecnologie stanno rivoluzionando il settore banking & finance? Come sfruttare l’open innovation? Cosa attendersi nello sviluppo del settore del credito e della finanza d’azienda? Sono le principali domande alle quali il convegno cercherà di dare risposta.

L’incontro prevede, inizialmente, una contestualizzazione del cambiamento in atto, della sua gestione e controllo nonché una schematizzazione delle opportunità, degli strumenti e degli elementi a cui prestare più attenzione nel mondo dell’innovazione finanziaria, a cura di: Ivan Fogliata (executive partner di inFinance) e Ivan Losio (partner di EY).

Losio, in particolare, effettuerà un intervento relativo alla contestualizzazione del cambiamento in atto, della sua gestione e controllo nonché una schematizzazione delle opportunità, degli strumenti e degli elementi a cui prestare più attenzione nel mondo dell’innovazione finanziaria.

Seguiranno degli interventi specifici sui principali strumenti a disposizione dell’azienda, a cura di alcuni dei protagonisti del mondo bancario, del fintech, delle nuove tecnologie, della consulenza, dell’open innovation, nonché delle istituzioni. Interverranno, in particolare Gianfausto Ferrari | presidente di Superpartes, Stefano Vittorio Kuhn (Direttore Macro Area Brescia Nord Est UBI Banca), Ignazio Rocco di Torrepadula (CEO di CREDIMI), Francesco Inguscio (Ceo di Nuvolab), Guido Bertoni (CEO di Security Pattern), Giorgio Girgis Sorial (Vice Capo di Gabinetto del Ministero dello Sviluppo Economico), Danilo Maiocchi (Direttore di Innexta (Consorzio Camerale Credito e Finanza), Fulvio Primatesta (Co-founder e partner di Superpartes.

L’incontro terminerà con una tavola rotonda tra i vari operatori, moderata da Ivan Fogliata, executive partner di inFinance, e con un confronto con il pubblico in sala.

Maggiori informazioni sul convegno sono disponibili sul sito di inFinance: www.infinance.it Per maggiori informazioni: 02 86.89.17.63

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome