Pallavolo, la Promoball Flero sconfitto al quarto set da Curno

La buona prova delle fleresi in casa alla palestra di Maclodio non è bastata per la conquista della vittoria, ottenuta al quarto set dalle ospiti

0
Promoball Sanitars Flero, la squadra
Promoball Sanitars Flero, la squadra

Stop in casa per la Promoball Sanitars nella 19^ giornata di campionato di Serie C contro la Polisportiva Curno 2010 Volley con il risultato di 1-3 per le ospiti. La buona prova delle fleresi in casa alla palestra di Maclodio non è bastata per la conquista della vittoria, ottenuta al quarto set dalle ospiti di Curno, che hanno giocato una ottima pallavolo.

Nel primo set subito in campo per Promoball Marinoni e Turina come lati, Giacomini opposta a Papa, Tomasi e Basalari al centro con Bertoletti libero. La gara inizia in parità (6-6), con le due squadre che mostrano delle buone giocate (11-11). Al servizio potente delle fleresi, Curno risponde con un servizio preciso e penetrante. Curno prova a scappare via (11-13), ma Promoball non ci sta e si fa sotto (13-13). Di nuovo è Curno a mettere la freccia (16-19), con Promoball ad inseguire. Il punto del 20-20 coincide con il time out dell’allenatore ospite e al rientro in campo Papa serve out (20-21). Dopo un lungo scambio, Giacomini mette a terra la palla del 23-22. Il set va ai vantaggi e si conclude per 26-24 in favore delle Tigri.

Formazione confermata all’inizio del secondo set in casa Promoball. Le locali partono molto bene, ma si fanno riprendere. Ancora l’equilibrio la fa da padrona (9-9). Sono ancora le bergamasche a tentare di scappare via (11-14). Doppio cambio in casa Promoball sul 12-15 (Di Giulio al posto di Giacomini e Salvetti al posto di Papa); le fleresi faticano ad ingranare e subiscono (14-18). Con il potente servizio di Marinoni, la Promoball recupera lo svantaggio e sorpassa (20-19). Anche Basalari al servizio è aggressiva e porta le sue sul 22-20. Curno però trova il pareggio vincendo un rocambolesco scontro a rete. Anche in questo parziale le squadre si portano ai vantaggi, continuando a rincorrersi, ma stavolta è Curno ad aggiudicarsi il parziale (27-29).

All’inizio del terzo set Taramelli schiera il solito sestetto. Subito azioni interessanti mantengono il parziale in parità; Promoball prova a portarsi in vantaggio (6-4), ma le ragazze di Curno rispondo a tono (6-6) e provano a condurre (9-12). Le ragazze di Flero subiscono e sbagliano, consentendo l’allungo delle bergamasche (12-18). Sul 13-20 Taramelli prova a giocarsi il solito doppio cambio (Salvetti e Di Giulio sostituiscono Papa e Giacomini). Le fleresi sembrano riprendere fiducia ma il buon momento dura poco perché il set scivola lento verso il 17-25 finale.

Nel quarto set Di Giulio e Salvetti partono già in campo; ingresso in campo anche per Piantoni al posto di Tomasi e formazione, per il resto, confermata. La prevalenza iniziale della Promoball ha poco spazio, perché comunque Curno non si lascia sovrastare. Sul 9-6 l’allenatore bergamasco richiama alla panchina le sue, ma la positività flerese non si ferma e le bresciane macinano punti (13-8). Curno riprende fiducia e si avvicina (18-16), fino ad aggiuntare il pareggio (20-20) e il sorpasso (20-22). Uno sfortunato e nervoso finale  di set, consegna set (22-25)  e partita a Curno.

Promoball Sanitars                       1

Polisportiva Curno                         3

(26 24, 27–29, 17–25, 22-25)

PROMOBALL SANITARS: Papa (4), Di Giulio (1), Giacomini (15), Tomasi (4), Giacomini, Basalari (11), Barossi, Marinoni (13), Piantoni, Zanetti, Salvetti (3), Bertoletti, Turina (10). 1°All. Jonny Taramelli 2° All. Massimiliano Balestra.

Polisportiva Curno: Maiandi, Bonetti, Cisana, Pagani, Lupini, Cirelli, Bonacina, Sanfilippo, Cavagna, Poma, Rota, Polastri, Sturaro. All. Aiello.

NOTE: durata set: 26, 25, 20, 24

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome