Lonato, il cimitero preso ancora di mira: sparite le lampade votive

A segnalare quanto accaduto sono stati alcuni fedeli che di solito si recano al camposanto durante il fine settimana per visitare i propri cari

0

Non conosce pace il cimitero di Esenta a Lonato del Garda che nell’ultimo weekend è finito nuovamente nel mirino dei ladri a distanza di pochissimo tempo dall’episodio più recente del quale avevamo dato notizia.

A segnalare quanto accaduto sarebbero stati alcuni fedeli che di solito si recano al camposanto durante il fine settimana per visitare i propri cari e rendere omaggio ai defunti. I malviventi entrati in azione hanno rubato una quarantina di lampade votive.

La Polizia Locale, avvertita dell’accaduto, ha deciso di effettuare un sopralluogo senza però trovare tracce. Il sospetto è che i ladri conoscano come funzionano i meccanismi del cimitero, la cui apertura non è gestita da un custode. A facilitare possibili incursioni anche il muro piuttosto basso e quindi facile da scavalcare.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome