Centrodestra, in Provincia il capogruppo sarà Matteo Micheli (Lega)

Tale incarico, si sottolinea, "sarà a rotazione per far si che si abbia la massima rappresentazione di ogni componente del centro-destra"

0
Matteo Micheli, Lega
Matteo Micheli, Lega, foto d'archivio

“Il centro-destra è maggioranza in provincia e abbiamo un Presidente senza alcuna maggioranza”. Cosi esordisce il comunicato della Lista Centro-Destra che si è presentata alle scorse elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale del 17 marzo.

“Ci siamo presentati uniti con un progetto politico unitario e continueremo a farlo – si legge nella nota – forti di un gruppo coeso con progetti e visioni comuni sulla nostra Provincia. Non c’è alcun dubbio sul fatto che il Centro-Destra abbia vinto le ultime elezioni per il Consiglio Provinciale. 8 consiglieri del Centro-Destra contro i 7 del Centro-Sinistra parlano chiaro, c’è un Presidente senza la sua maggioranza, se ne prenda atto. Prendiamo atto inoltre – continua il comunicato – che il primo ed unico atto del Presidente Alghisi è stata la nomina tutta interna al PD del vice-presidente a Galperti”.

Il centrodeestra, quindi, punta il dito contro la legge Del Rio e promette “un’opposizione costruttiva e mai preconcetta”, in cui farà valutazioni “caso per caso che verrà portato al tavolo del dibattito”. E annuncia di aver scelto come capogruppo Matteo Micheli (Lega), consigliere comunale di Concesio che è stato il più votato tramite il voto ponderato alle ultime elezioni provinciali. Tale incarico, si sottolinea, “sarà a rotazione per far si che si abbia la massima rappresentazione di ogni componente del centro-destra”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome