Rovato, misteriose scritte sui muri: opera di writer o segnalazione per i ladri?

"Si potrebbe pensare che dei buontemponi si siano divertiti a fare graffiti. Peccato che per arrivare lì sia necessario calarsi nel canale Roggia Fusia che costeggia la cinta"

0
Le scritte sui muri comparse a Rovato
Le scritte sui muri comparse a Rovato

C’è allarme, a Rovato, per le scritte sui muri comparse in diversi punti del paese. I graffiti, in apparenza, recano le firme degli autori (Snoopy, Sen6, Snaky), ma – secondo alcuni residenti – potrebbero rappresentare ben altro.

A dimostrarlo sarebbe anche il fatto che i misteriosi tag sono comparsi in punti decisamente poco accessibili. “Di recente sono comparse queste scritte sul muro di cinta della mia abitazione e su quello dei vicini”, segnala una cittadina residente nella zona di via Rudone (a pochi passi dall’ipermercato Auchan), “Si potrebbe pensare che dei buontemponi si siano divertiti a fare graffiti. Peccato che per arrivare lì sia necessario calarsi nel canale Roggia Fusia che costeggia la cinta”.

Da qui il dubbio che non siano graffiti “fini a se stessi”, ma “messaggi in codice forse relativi alla facilità o meno di introdursi nelle abitazioni” (“quella scritta Snoopy mi fa pensare all’informazione di presenza di cani”). Un dubbio che la cittadina ha già sottoposto alla .

In attesa delle eventuali indagini, però, al momento l’ipotesi più probabile rimane ancora proprio quella che si tratti di semplici firme di writer sui muri. Come noto, infatti, i graffitari fanno a “gara” ad apporre la propria firma nei posti più inverosimili.

Le scritte sui muri comparse a Rovato
Le scritte sui muri comparse a Rovato

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome