Bassa, incivili in azione: decine di pneumatici abbandonati nella seriola

A segnalare l'accaduto - con tanto di foto, che pubblichiamo - è stato un utente del gruppo Facebook Brescia che non vorrei

0
Pneumatici abbandonati in un canale di Torbole Casaglia, foto dal gruppo Facebook Brescia che non vorrei
Pneumatici abbandonati in un canale di Torbole Casaglia, foto dal gruppo Facebook Brescia che non vorrei

Decine di pneumatici usati abbandonati da qualche incivile in una seriola, popolata da pesci. E’ questo il triste ritrovamento avvenuto nelle scorse ore all’interno di un canale che fiancheggia la strada tra Pontegatello e Torbole Casaglia, nella Bassa bresciana.

A segnalare l’accaduto – con tanto di foto, che pubblichiamo – è stato un utente del gruppo Facebook Brescia che non vorrei, guidato da Marco Stellini. Le forze dell’ordine sono già al lavoro per dare un nome (oltre che una pesantissima multa) all’autore del gesto: non un gommista casalingo, visto il numero dei pneumatici abbandonati.

La notizia, curiosamente, arriva nello stesso giorno in cui Ecopneus – in occasione della tappa di Milano del TrenoVerde di Legambiente e Ferrovie dello Stato – ha diffuso i dati dei pneumatici riciclati nel Bresciano: nell’ultimo anno sono state 3.926 le tonnellate recuperate. Ma purtroppo, come dimostra la cronaca, il lavoro da fare su questo fronte è ancora molto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome