Caporalato, Flai (Cgil): il Consorzio Franciacorta si sieda al tavolo con noi

Ad avanzare la proposta è stata ieri la Flai (Cgil), guidata da Alberto Semeraro, che ieri - alla Camera del lavoro di via Folonari - ha discusso del tema

0
Alberto Semeraro, Flai Cgil
Alberto Semeraro, Flai Cgil

Aprire in tempi brevi una sezione territoriale bresciana del lavoro agricolo di qualità con tutte le sigle sindacali e con la partecipazione del Consorzio Franciacorta. Ad avanzare la proposta è stata ieri la Flai (), guidata da , che ieri – alla Camera del lavoro di via Folonari – ha discusso del tema caporalato che potrebbe colpire anche la prossima vendemmia in Franciacorta.

Fai Cisl e Uila Uil, nell’occasione, hanno sottolineato il sostegno alla richiesta. “Usiamo gli strumenti che la legge ci dà per prevenire un fenomeno odioso e purtroppo – come dimostrano anche recenti fatti di cronaca – sempre più diffuso anche nel Bresciano”, ha dichiarato il Semeraro.

Durante la partecipata serata, per sensibilizzare i presenti sul tema, è stato anche proiettato il pluripremiato Docu-Film “The Harvest”che parla dello sfruttamento dei lavoratori della raccolta in .

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome