Turismo, il sistema del lago di Garda vale 4 miliardi di euro all’anno

Sul Benaaco si contano 800 alberghi per circa 25 milioni di presenze, quasi mille ristoranti e 30mila occupati nel settore

0
Turisti e bagnanti a Desenzano del Garda nelle spiagge affollate sul lago. Spiaggia Pedalo' caldo afa (FOTOLIVE/MARCO RIZZINI)
Turisti e bagnanti a Desenzano del Garda nelle spiagge affollate sul lago. Spiaggia Pedalo' caldo afa (FOTOLIVE/MARCO RIZZINI)

Il turismo sul ? Vale circa 4 miliardi di euro all’anno, indotto compreso. E’ da questo numero che venerdì prossimo, dalle 9.30 di mattina, partirà la discussione sul turismo nella zona del Benaco, organizzato al Palacongressi di Sirmione da Consorzio , Provincia, Camera di Commercio, Bcc del Garda e l’Università Cattolica. Tra i presenti è annunciato anche il ministro del turismo Gian Marco Centinaio.

Un ragionamento ad ampio spettro sull’unica meta turistica veramente di successo nel Bresciano, oltre che una delle principali d’Italia: in classifica, infatti, la battono solo lido di Venezia e riviera romagnola. Sul Garda (comprese la sponda Veronese e Trentina) si contano 800 alberghi per circa 25 milioni di presenze (con turisti da 70 paesi del mondo), quasi mille ristoranti e 30mila occupati nel settore.

Per info sull’evento: [email protected]

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome