Come migliorare le prestazioni della linea di casa con Powerline

I Powerline sono dispositivi dedicati all’estensione della rete internet. Nel resto del mondo sono molto diffusi mentre in Italia hanno iniziato a prendere piede solo di recente

0
Powerline, foto generica
Powerline, foto generica

Oggi, quasi tutte le case italiane dispongono di una connessione internet wireless. Questa risulta essere infatti molto più pratica dato che, oramai, non è solo più il computer ad essere collegato alla rete internet ma lo sono anche altri dispositivi come ad esempio gli smartphone, tablet e TV.

Nella maggior parte dei casi però questo tipo di connessione può presentare un grande limite: quello di non raggiunge allo stesso modo o con la stessa intensità vari punti della casa. Il segnale wifi di un solo router spesso non riesce a irradiarsi uniformemente in ogni stanza e su ogni piano, essendo bloccato in parte dallo spessore dei muri (specialmente se realizzati in cemento armato).

Quindi come risolvere la situazione?

Se sei in cerca di uno o più Powerline per la tua casa, suggeriamo di far riferimento a questo sito online: https://laboratoriogadget.it/powerline/.

I POWERLINE: cosa sono e come funzionano

I Powerline sono dispositivi dedicati all’estensione della rete internet. Nel resto del mondo sono molto diffusi mentre in Italia hanno iniziato a prendere piede solo di recente.

Quando la sola connessione internet non riesce a raggiungere ogni angolo della casa, i Powerline possono essere utilizzati per estendere la rete wifi senza dover ricorrere ad antenne o range extender. I Powerline sfruttano la rete elettrica, sono semplici da utilizzare e da installare.

Per quanto riguarda l’installazione basta collegare un Powerline al modem e uno alla presa di corrente nella camera in cui il segnale non arriva correttamente.

Esistono vari tipi di Poweline sul mercato; la scelta finale è condizionata da diversi fattori quali: Powerline ethernet, Powerline wifi, numero di porte Ethernet in uscita, presa passante, senza presa passante e velocità massima in Mbps. (art. redzionale)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome