Aeroporto di Montichiari: ogni giorno solo 49 passeggeri contro i 35mila di Orio

Nel 2018, Montichiari - secondo i dati forniti dalla Polizia, che presidia la base - ha trasportato soltanto 18.174 persone: Bergamo 13 milioni

0
L'aeroporto Gabriele D'Annunzio di Montichiari
L'aeroporto Gabriele D'Annunzio di Montichiari

L’aeroporto Gabriele D’Annunzio di Montichiari rimane una delle grandi incompiute del Bresciano. E a dimostrarlo sono soprattutto i numeri. Lo scalo monteclarense, infatti, attende da anni il rilancio, per cui le istituzioni pubbliche hanno investito milioni di euro. Ma sul fronte dei passeggeri tutto è fermo.

Nel 2018, infatti, Montichiari – secondo i dati forniti dalla Polizia, che presidia la base – ha trasportato soltanto 18.174 persone. Meno di 50 al giorno, distribuiti su 3.078 voli (5 per ciascuno…). Giusto per fare un confronto nello stesso periodo i passeggeri di Orio al Serio sono stati 13 milioni, oltre 35mila al giorno.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome