🔴 Brescia, nel 2018 reati in calo del 6%: giù soprattutto furti e rapine

A evidenziare la tendenza è stato oggi il nuovo questore della Provincia di Brescia Leopoldo Laricchia, che ha fatto il bilancio dei numeri del 2018

0
Polizia in azione
Polizia in azione

Nel 2018 in Provincia di Brescia sono stati denunciati 43340 reati, rispetto ai 46051 dei dodici mesi precedenti, con u un decremento che sfiora il 6% e “che tuttavia fatica a trovare riscontro nel dato, o per meglio dire nel termometro, della cosiddetta percepita”. A evidenziare la tendenza è stato oggi il nuovo della Provincia di Brescia Leopoldo Laricchia.

Per quanto riguarda invece, criminalità diffusa (vale a dire e , che più di tutti generano il sentimento di insicurezza diffusa), o nel loro complesso sono scesi dai 22.193 del periodo 2017/2018 ai 20.707 del periodo 2018/2019, con un calo del 7% circa.

Le rapine, ancora, sono passete dalle 442 rapine dei dodici mesi precedenti alle 366 degli ultimi dodici mesi (-17%), con206 autori sono stati assicurati alla giustizia; oltre il 56%.

“Alla luce di questi dati oggettivi tuttavia – ha sottolineato Laricchia – dobbiamo ritenerci comunque insoddisfatti, finché il cittadino non percepirà il territorio, la sua città, come sicura. Questo è il compito che ci impegnerà nel prossimo futuro, non da soli, ma in perfetta sinergia con le altre forze di polizia e, soprattutto, con tutte le altre istituzioni”.

Leopoldo Laricchia, nuovo questore di Brescia
Leopoldo Laricchia, nuovo questore di Brescia

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome