🔴 Concesio, un milione sui conti del dirigente arrestato

Il dipendente è accusato - stando alle ipotesi di Carabinieri, Finanza e Polizia provinciale - di aver pilotato alcuni appalti pubblici sotto i 40mila euro

1
Fiamme Gialle a Brescia
Guardia di Finanza a Brescia

Oltre un milione di euro, tra denaro e preziosi. Tanto sarebbe spuntato, secondo quanto riportano diverse fonti, sui conti e nelle cassette di sicurezza riconducibili al dirigente dell’ufficio tecnico Comune di Concesio arrestato con l’accusa di aver pilotato alcuni appalti.

Il dipendente è accusato – stando alle ipotesi di Carabinieri, Finanza e Polizia provinciale – di aver pilotato alcuni appalti pubblici sotto i 40mila euro, assegnandoli senza gara sempre alle stesse ditte senza applicare il turn over e, in alcuni casi, firmando le delibere dopo l’avvio dei lavori. Un’indagine che avrebbe preso le mosse dall’arresto del segretario comunale, avvenuto lo scorso giugno.

Nei sei conti correnti dell’ingegnere e della moglie sono spuntati oltre 950mila euro. Un tesoretto ritenuto incompatibile con il reddito dichiarato negli ultimi anni. Ma le accuse, ovviamente, sono ancora tutte da accertare.

Diverse le accuse al sindaco Stefano Retali e ad altri esponenti della giunta.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome