Educatrice uccisa da un paziente psichiatrico, sotto accusa medici e dirigenti

Cinque persone sono indagate per concorso colposo nella commissione dell'omicidio di Nadia Pulvirenti, uccisa a coltellate nel 2017

1

Cinque persone sono indagate per concorso colposo nella commissione dell’omicidio di Nadia Pulvirenti, la 25enne di Castegnato, uccisa a coltellate nel 2017 da Abderrahim El Mouckhtari, marocchino 56enne paziente psichiatrico ospite nella Cascina Clarabella di Iseo.

Gli avvisi di conclusione indagini sono stati notificati a chi secondo la Procura di Brescia avrebbe potuto mettere in atto idonei accorgimenti di sicurezza per evitare quello che purtroppo poi è accaduto.

Secondo il pm – lo riporta Il Giorno Brescia – la pericolosità del marocchino (assolto perchè incapace di intendere e volere) sarebbe stata sottovalutata. Sotto accusa, ora, vi sono il direttore del Dipartimento di Salute mentale di Iseo, il responsabile del centro psicosociale, la psichiatra responsabile del Cps di Rovato e del piano terapeutico dell’uomo, il datore di lavoro di Nadia, presidente del cda della cooperativa Diogene e la sua collaboratrice.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome