Elezioni europee, ecco tutti i candidati: i bresciani sono 11

Nella circoscrizione Nord-Ovest, che comprende Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, le liste depositate e accettate sono 16

0
Bandiera europea
Bandiera europea

Sono undici i bresciani che il prossimo 26 maggio saranno in corsa per conquistare un posto al Parlamento europeo. Nella circoscrizione Nord-Ovest, che comprende Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, le liste depositate e accettate sono 16.

LE LISTE IN CAMPO PER LE EUROPEE

Le liste in campo per le europee sono: , Popolari per l’Italia, Lista Animalista, Partito Pirata Italiano, Partito Comunista Italiano, +, Popolo della Famiglia e Alternativa Popolare, la Sinistra, Verde, , Partito Democratico, Autonomie per l’Europa, Fratelli d’Italia, Forza Nuova, Casa Pound, Movimento 5 Stelle.

I CANDIDATI BRESCIANI IN CORSA

I candidati bresciani, come detto, sono 11. La Lega ricandida l’uscente Danilo Oscar Lancini, che sarà accompagnato dal vicesindaco di Salò Stefania Zambelli. Mentre non ce l’ha fatta il sindaco di Torbole Casaglia , indicata dal territorio. Camuno (di Lovere) e candidato con il Carroccio è anche Marco Zanni, ex del M5S (che non candidano bresciani). Per il , come noto, non si ricandiderà l’uscente , mentre sarà in pista l’ex presidente della Provincia . In Forza Italia, come noto, si presenterà l’ex assessore regionale , mentre Fratelli d’Italia candida l’ex deputato di Forza Italia . Per la Sinistra, ancora, la candidata è Cristina Torli. I verdi candidano Dario Balotta, noto esponente di Legambiente Sebino. Infine il Popolo della Famiglia di Adinolfi, che schiera i bresciani Giancarlo Archetti e Stefania Parma.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome