Elezioni europee, ecco tutti i candidati: i bresciani sono 11

Nella circoscrizione Nord-Ovest, che comprende Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, le liste depositate e accettate sono 16

0
Bandiera europea
Bandiera europea

Sono undici i bresciani che il prossimo 26 maggio saranno in corsa per conquistare un posto al Parlamento europeo. Nella circoscrizione Nord-Ovest, che comprende Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, le liste depositate e accettate sono 16.

LE LISTE IN CAMPO PER LE EUROPEE

Le liste in campo per le elezioni europee sono: Lega, Popolari per l’Italia, Lista Animalista, Partito Pirata Italiano, Partito Comunista Italiano, +Europa, Popolo della Famiglia e Alternativa Popolare, la Sinistra, Europa Verde, Forza Italia, Partito Democratico, Autonomie per l’Europa, Fratelli d’Italia, Forza Nuova, Casa Pound, Movimento 5 Stelle.

I CANDIDATI BRESCIANI IN CORSA

I candidati bresciani, come detto, sono 11. La Lega ricandida l’uscente Danilo Oscar Lancini, che sarà accompagnato dal vicesindaco di Salò Stefania Zambelli. Mentre non ce l’ha fatta il sindaco di Torbole Casaglia Roberta Sisti, indicata dal territorio. Camuno (di Lovere) e candidato con il Carroccio è anche Marco Zanni, ex del M5S (che non candidano bresciani). Per il Pd, come noto, non si ricandiderà l’uscente Luigi Morgano, mentre sarà in pista l’ex presidente della Provincia Pier Luigi Mottinelli. In Forza Italia, come noto, si presenterà l’ex assessore regionale Mauro Parolini, mentre Fratelli d’Italia candida l’ex deputato di Forza Italia Giuseppe Romele. Per la Sinistra, ancora, la candidata è Cristina Torli. I verdi candidano Dario Balotta, noto esponente di Legambiente Sebino. Infine il Popolo della Famiglia di Adinolfi, che schiera i bresciani Giancarlo Archetti e Stefania Parma.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome