Rinnovabili, A2A entra nel Gruppo SunCity

Tramite la controllata A2A Energy Solutions è stata acquisita SunCity Energy Srl, società focalizzata sui business di aggregazione e dispacciamento di energia proveniente da fonti rinnovabili 100% italiane

0
La sede di A2A Brescia, foto da ufficio stampa
La sede di A2A Brescia, foto da ufficio stampa

A2A accelera il suo percorso di crescita nel settore dell’energia green da fonti rinnovabili distribuite (DERs) e dello sviluppo dei servizi legati all’efficienza energetica per i suoi clienti: è stato infatti formalizzato l’accordo che prevede l’ingresso nel Gruppo SunCity.

Tramite la controllata A2A Energy Solutions è stata acquisita SunCity Energy Srl, società focalizzata sui business di aggregazione e dispacciamento di energia proveniente da fonti rinnovabili 100% italiane, ed è stato avviato un progressivo piano di ingresso nel capitale del Gruppo SunCity, Energy Service Company (ESCo) specializzata nel realizzare servizi di efficienza energetica e generazione distribuita alle piccole e medie imprese, attraverso il proprio network di installatori e innovative piattaforme digitali.

Il know how sviluppato da SunCity, leader nella realizzazione e asset management di impianti fotovoltaici presso i clienti finali, consentirà di arricchire l’offerta di A2A per le PMI italiane con un approccio integrato di generazione distribuita, sistemi IoT e soluzioni per l’efficientamento energetico, ingegnerizzati per una ottimale gestione grazie all’utilizzo di piattaforme digitali di proprietà. Una diffusa rete di installatori partner su tutto il territorio nazionale è in grado di garantire una puntuale assistenza alla clientela.

Per A2A questa iniziativa è in linea con il nuovo Piano Strategico 2019-2023, che prevede
una forte crescita nelle energie rinnovabili e nell’efficienza energetica, allineata agli obiettivi europei di riduzione delle emissioni di gas serra, in piena sinergia per lo sviluppo commerciale verso i clienti finali con formule sempre innovative e con una ampia offerta di servizi personalizzati.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome